fnomceo small 1

Modificare l'incipit dell'ormai noto "Comma 566", nel quale si riservano alla Professione medica soltanto "atti complessi e specialistici di prevenzione, diagnosi cura e terapia". È quanto la FNOMCeO chiede da tempo, sin da quando, con un vero "strappo di metodo e di merito",il comma fu inserito nella Legge di Stabilità 2015, approvata con un voto di fiducia.

fnomceo

TITOLO V, APPELLO AI SENATORI:
“Riportare la tutela della salute nella legislazione esclusiva dello Stato è l’unica possibilità per  garantire livelli uniformi di assistenza a tutti i cittadini italiani”

I tagli in Sanità, nonostante alcune rassicurazioni di facciata, mettono a serio rischio la sostenibilità del Sistema Sanitario e l’accesso dei cittadini alle cure”: è con forte preoccupazione che la FNOMCeO guarda ai provvedimenti sulla Sanità contenuti nel “Maxiemendamento Enti Locali”, approvato ieri dal Senato, e a quelli preannunciati dal Commissario alla Spending Review, Yoram Gutgeld.

fnomceo-smallComunicato stampa Fnomceo del 1 ottobre 2015

Qualunque medico che presti la prima assistenza a un lavoratore infortunato sul lavoro o affetto da malattia professionale è obbligato a rilasciare certificato ai fini degli obblighi di denuncia e a trametterlo esclusivamente per via telematica all’Istituto Assicuratore.