Stampa

pec1Caselle di pec gratuite: Attenzione! È stata RINNOVATA LA CONVENZIONE ORDINE/ARUBA per altri tre anni.

Le PEC in uso attivate con la convenzione ORDINE/ARUBA vengono rinnovate automaticamente dall'Ordine, senza procedure amministrative da parte dell'intestatario.

 
ATTIVATA PER GLI ISCRITTI ALL’ORDINE DI PADOVA
LA PROCEDURA PER LA PEC (POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA) !

Gentili Colleghi,
abbiamo sottoscritto un accordo con il provider ARUBA per l’attivazione di una casella PEC per i Medici e gli Odontoiatri appartenenti al nostro Ordine professionale valida per tre anni e senza costo alcuno per gli iscritti.
La procedura di attivazione, testata presso i nostri uffici, risulta di semplice applicazione.
Invitiamo pertanto i Colleghi ad adeguarsi alla normativa vigente usufruendo gratuitamente di questo servizio che l’Ordine di Padova mette a disposizione  facendosi carico interamente dell’onere economico.

PROCEDURA PER L’ATTIVAZIONE DI CASELLA PEC:
INFORMAZIONI UTILI:
CARATTERISTICHE:

N.B.
Aruba Pec comunicherà con cadenza settimanale sia all’Ordine che alla Fnomceo gli indirizzi delle caselle pec attivate.

Pertanto coloro che sottoscriveranno la pec con questa modalità sono esonerati dalla comunicazione all’Ordine dell’attivazione della casella Pec.

Per coloro invece che sottoscriveranno la casella di posta certificata con altro gestore, corre l’obbligo di comunicare l’indirizzo pec alla segreteria dell’Ordine (fax 049/8721355, e-mail: info@omco.pd.it).

Si ricorda che la casella pec di questo Ordine è: info.pd@pec.omceo.it

SI RACCOMANDA di trasmettere alla PEC DELL’ORDINE solo ed esclusivamente le seguenti comunicazioni:
  1. segnalazioni e comunicazioni disciplinari/deontologiche
  2. richieste parere su pubblicità sanitaria
  3. richieste patrocinio eventi
  4. istanze iscrizione elenco medici legittimati alla psicoterapia;
  5. richiesta nomine e designazioni per arbitrati;
  6. comunicazione inizio/prosecuzione/fine attività al fine del rilascio della professionalità
  7. comunicazione variazione direzione sanitaria
RACCOMANDIAMO DI NON USARE LA PEC dell’Ordine NEI SEGUENTI CASI :
(in questi casi solo posta ordinaria info@omco.pd.it,   di persona negli uffici di Segreteria o fax 049/872133)
  1. richieste certificati di iscrizione;
  2. comunicazione di variazione di indirizzo;
  3. comunicazioni di acquisita specializzazione, master e titoli accademici in generale;
  4. comunicazioni di inizio attività professionale
  5. domande di inserimento in elenchi sostituzioni
  6. istanze di iscrizione/cancellazione/trasferimento albo
  7. richiesta vidimazione parcelle
  8. pratiche ENPAM
  9. richiesta contrassegni ordinistici o ZTL
  10. quesiti e richieste informazioni in generale
  11. richieste inserimenti in elenchi vari
  12. comunicazioni rivolte alla bacheca dell’Ordine.
E’ SEMPRE UTILE  TENERE IN CONSIDERAZIONE CHE:
Video guide: per l'uso della WEBMAIL – per impostare il CLIENT di POSTA – ecc. : http://www.pec.it/GuideFilmate.aspx