Si comunica a tutti gli Ordini provinciali che con delibera n. 277 adottata dal Comitato Centrale nella seduta del 20 ultimo scorso è stato approvato il Bando 2021 per l’assegnazione dei contributi ordinari e straordinari a favore degli OMCeO.

 Dal 02 novembre c.a. il suddetto Bando 2021 è pubblicato sul sito istituzionale della FNOMCeO nella sezione Area Trasparente.

Per evitare sovrapposizioni si raccomanda, per gli OMCeO che intendessero presentare entrambe le richieste di contribuzione (tipologia ordinaria e straordinaria), di inviare a mezzo pec N. 2 DOMANDE DISTINTE, utilizzando il medesimo modello A, ma inserendo dicitura differenziata:

− per la richiesta di contributo ordinario, utilizzare la dicitura “Richiesta di concessione di contributo ordinario”;

− per la richiesta di contributo straordinario, utilizzare la dicitura “Richiesta di concessione di contributo straordinario”.

I fondi a disposizione per l’anno 2021 ammontano a €.1.600.000 per i contributi ordinari e a €.2.500.000 per i contributi straordinari e il termine per la presentazione delle domande è fissato alle ore 12:00 del 31/01/2022.

Si evidenzia che nella formula matematica adottata per l’anno in corso viene inserito un “peso” che incide sulla quota fissa del contributo del 50% che tiene conto del maggiore contributo avuto in concessione negli anni 2018 e 2019 per rendere il più possibile equilibrati gli aiuti elargiti agli OMCeO nel corso di anni successivi.

Si informa altresì che la modulistica è reperibile dal sito istituzionale della FNOMCeO http://www.fnomceo.it, area “Amministrazione trasparente”, argomento “Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici, atti di concessione”.

Al fine di facilitare il più possibile sia il lavoro di verifica delle domande sia quello successivo della rendicontazione si chiede la collaborazione degli Ordini in merito a:

− attenersi scrupolosamente alle disposizioni del Bando 2021;

− coerenza tra quanto richiesto nelle domande e quanto rendicontato nelle fatture;

− ordine logico e cronologico con quanto evidenziato nella relazione allegata alla domanda di richiesta di contributo e allegati connessi.

Si sottolinea che gli uffici sono a disposizione qualora si evidenziassero eventuali dubbi interpretativi relativi al testo del Bando.

pdf BANDO 2021 PER L'EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI ORDINARI E STRAORDINARI (219 KB)