Evento in presenza accreditato ECM

DIREZIONE SANITARIA

AUTORIZZAZIONE ED ESERCIZIO IN STP

SABATO 22 APRILE 2023 Ore 8.30 – 14.30

DIPARTIMENTO MILITARE DI MEDICINA LEGALE - Via San Giovanni di Verdara, 123, Padova

Responsabile scientifico: Dott. Mauro Grigoletto

MEDICI CHIRURGHI DI TUTTE LE DISCIPLINE E ODONTOIATRI

CREDITI PREVISTI: 5

Padova, 18 aprile 2023. Importanti e di estrema attualità per lo svolgimento della professione secondo le regole della deontologia per gli odontoiatri e per i medici, i temi che verranno affrontati nel prossimo evento ECM in presenza organizzato dalla CAO, Commissione Albo Odontoiatri di Padova. Sabato 22 aprile al Dipartimento Militare di Medicina Legale, (via San Giovanni da Verdara 123, Padova – dalle ore 8.45 circa), si terrà in presenza l’Evento ECM sul tema “PUBBLICITÀ E INFORMAZIONE SANITARIA, ECM, DIREZIONE SANITARIA, AUTORIZZAZIONE ED ESERCIZIO IN STP”, con la responsabilità scientifica del Dottor Mauro Grigoletto.

In un epoca contraddistinta dalla comunicazione, talvolta troppo veloce e troppo spinta, la Commissione Albo Odontoiatri di Padova, in collaborazione con il Consiglio dell’Ordine dei Medici Chirurghi, ha sentito forte l’esigenza di fare chiarezza su temi talvolta ignorati o mal conosciuti, seppure necessari.

«Ben venga una mattinata formativa sulla pubblicità sanitaria poiché mai come in questi ultimi anni, causa social e modifica dei sistemi valoriali, il pensiero diffuso è che tutto sia divulgabile e pubblicabile» – anticipa il Responsabile Scientifico del Corso Dottor Mauro Grigoletto.

«Prima di sanzionare i Colleghi – commenta il Dottor Marco De Berardinis Presidente CAO Padova – riteniamo che sia nostro compito primario fornire ogni informazione e tutta la formazione necessaria sulle norme che regolano queste tematiche. È un impegno che abbiamo deciso di intraprendere sin dall’inizio della nostra consigliatura perché il giusto utilizzo della pubblicità, il corretto esercizio di una Direzione Sanitaria, l’importanza degli ECM, e le nuove opportunità offerte dalle STP Società tra Professionisti, sono temi dinanzi ai quali ci troviamo molto spesso a deliberare in Consiglio. Tutti i Relatori invitati sono presidenti CAO di altre regioni ed esperti a livello nazionale di ogni tematica trattata. Ci rivolgiamo soprattutto ai giovani, i quali sentono molto queste tematiche, ma non solo a loro. I problemi nei quali si incorre se si diffonde una pubblicità non consona, o si assume una direzione sanitaria non ben consapevoli delle responsabilità che ciò comporta sono purtroppo comuni a colleghi di ogni fascia di età. In particolare il tema legato alla Pubblicità ed Informazione, purtroppo spesso sottovalutato anche alla luce della Legge Bersani, così come le nuove opportunità che le STP offrono ai Colleghi che si affacciano alla professione, delle quali spesso non sono a conoscenza.»

Destinatari dell’iniziativa: MEDICI CHIRURGHI DI TUTTE LE DISCIPLINE E ODONTOIATRI

CREDITI PREVISTI: 5

IL TEST FINALE SI ESEGUE AL TERMINE DELLA SESSIONE DI RELAZIONI.

8:45 SALUTI

Col. Dr. Sergio Garofalo, Direttore del Dipartimento Militare di Medicina Legale

Dr. Domenico Maria Crisarà, Presidente OMCeO di Padova

Dr. Marco De Berardinis, Presidente CAO di Padova