Cara/o Collega,
con la presente ti comunico che l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Padova – a seguito di un’approfondita indagine di mercato condotta da FNOMCeO – ha sottoscritto con NAMIRIAL S.p.a. (che subentrerà ad Aruba) una nuova convenzione per la fornitura delle caselle di Posta Elettronica Certificata agli iscritti.
Il passaggio al nuovo fornitore ci permette di realizzare un notevole risparmio di spesa, l’adeguamento del servizio offerto alla normativa europea e, soprattutto, per chi ha già attiva la convenzione con Aruba, la conservazione dell’indirizzo PEC che sta utilizzando.
Se hai attiva la convenzione con l’Ordine, nei prossimi giorni riceverai, all’interno della tua attuale casella PEC, una comunicazione ufficiale da parte di NAMIRIAL (non è quindi SPAM/truffa) con le istruzioni per procedere al passaggio – anche dei contenuti della tua PEC – al nuovo fornitore, che avverrà on-line, con pochi e semplici step e senza alcun pagamento a tuo carico. Ti invito quindi a prenderne visione con attenzione, poiché conterrà tutte le istruzioni necessarie per procedere alla corretta attivazione della nuova casella PEC.
RICORDA: è molto importante che tu provveda a seguire le istruzioni di Namirial per completare la procedura di attivazione della PEC e la copia dei contenuti ENTRO E NON OLTRE IL 29 OTTOBRE 2025. La migrazione dei messaggi avverrà esclusivamente per i contenuti presenti nella cartella INBOX della tua casella attuale. Fino a trasferimento/sincronizzazione definitivamente concluso, l’accesso alla casella PEC dovrà essere effettuato ancora dalla webmail Aruba.
ATTENZIONE – AVVISO MOLTO IMPORTANTE: Chi desiderasse rinunciare al servizio PEC offerto in convenzione dall’Ordine, dovrà comunicarlo entro il 30.11.2025 tramite PEC all’indirizzo:
Permane l’obbligo per gli iscritti che rinunceranno alla PEC in convenzione, di comunicare, in ogni caso, la propria PEC all’Ordine. Vi è, infatti, la necessità di ottemperare all’obbligo di Legge di possedere e rendere noto il proprio domicilio digitale.
pdf Guida alla Migrazione(2.28 MB)
IL PRESIDENTE - dott. Filippo Crimì