Gentilissime Colleghe, Gentilissimi Colleghi,
negli ultimi anni abbiamo assistito a un progressivo indebolimento del Servizio Sanitario Nazionale e, in particolare, della medicina territoriale.

La carenza di Medici di Medicina Generale è diventata ormai strutturale: i professionisti rimasti devono gestire un numero eccessivo di Pazienti con un carico burocratico sempre crescente. I pronto soccorso sono in crisi cronica e le liste d’attesa continuano ad allungarsi. Si tratta di problematiche note ma mai affrontate in modo organico e incisivo. Riteniamo essenziale che il prossimo Consiglio Regionale dedichi attenzione a questi temi e che adotti misure concrete rafforzando la medicina territoriale e rendendo la professione più sostenibile e attrattiva.

Il Sistema Sanitario Regionale deve restare uno dei fiori all'occhiello del Veneto. Per riuscirci servono scelte chiare e investimenti sulle persone che ogni giorno garantiscono la salute dei Cittadini.

Per questo, insieme ad altri dieci ordini professionali del mondo socio-sanitario, abbiamo deciso di organizzare una serata di confronto con i candidati alla Presidenza della Regione Veneto nelle prossime elezioni.

Il titolo dell'incontro è: " pdf Il Veneto che cura: modelli, risorse, prevenzione e prospettive(1.94 MB) "

Si terrà giovedì 13 novembre alle ore 20:00 presso l'Auditorium Pontello in via Toblino 53, Padova

si confronteranno:
Giovanni Manildo - candidato Presidente per il centrosinistra
Alberto Stefani - candidato Presidente per il centrodestra

Modererà l'incontro Carolina Zanoni - giornalista professionista

Per partecipare di persona all'evento è necessario prenotarsi al seguente link (i posti sono limitati): https://www.eventbrite.it/e/il-veneto-che-cura-modelli-risorse-prevenzione-e-prospettive-tickets-1964926593335?aff=oddtdtcreator

L'intera serata sarà comunque trasmessa in diretta al seguente link: https://www.youtube.com/live/DiUGGTZPWyw

Sarà un momento importante per ascoltare proposte e impegni sul futuro del nostro sistema socio-sanitario.

Il Presidente
Dott. Filippo Crimì